La modalità e la vendita dei prodotti commercializzati sul sito web capilosan.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto dei prodotti. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

1) Identificazione del sito:

Il sito capilosan.it è di proprietà di Istituto Dermes S.r.l., P.IVA 06775320010

2) Prezzi e caratteristiche dei prodotti:

I prezzi dei prodotti indicati nel sito capilosan.it sono comprensivi di IVA ed espressi in Euro o Franchi Svizzeri. capilosan.it si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati al momento della conferma dell’ordine del Cliente. Le caratteristiche relative ai prodotti pubblicate sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. capilosan.it non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Le eventuali offerte speciali promosse da capilosan.it sono valide fino alla scadenza o, quando indicato, fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a capilosan.it. Nessuna sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal cliente. Consigliamo di tenere tutti i prodotti lontano dalla portata dei bambini. Istituto Dermes S.r.l. declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causate dall’uso scorretto dei prodotti.

3) Gli ordini:

Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il Cliente è tenuto a leggere le condizioni generali di vendita. Ciascun ordine trasmesso a capilosan.it costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, è vincolante per capilosan.it solo se dalla stessa viene confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso. capilosan.it si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o mancanti di dati fondamentali. In caso di indisponibilità dei prodotti ordinati, capilosan.it provvederà ad informare il Cliente tempestivamente, concordando o la sostituzione del prodotto o il rimborso, anche attraverso buoni sconto, della somma eventualmente già versata. In tal caso il Cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta. Gli ordini possono essere annullati o modificati solamente se la merce non è stata ancora spedita, in tal caso contatta subito il servizio clienti all’indirizzo email info@capilosan.it.

4) Fatturazione:

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Per legge quindi non è necessario emettere fattura per ogni vendita effettuata, ma tenere traccia degli ordini ricevuti ed annotarli sul registro dei corrispettivi. La fattura verrà quindi inviata all’interno della spedizione solo ad aziende con Partita Iva oppure a privati che espressamente la richiederanno in fase di acquisto inviando il loro codice fiscale.

5) Metodi di pagamento:

PayPal: il pagamento avviene in tutta sicurezza e semplicità tramite il circuito PayPal (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express). Puoi utilizzare questo metodo di pagamento anche se non sei iscritto a PayPal. – Bonifico Bancario Anticipato: per motivi di sicurezza l’ordine verrà evaso solo dopo accredito sul conto corrente bancario di Istituto Svizzero Dermes srl per il territorio Italiano. Tutti i dati necessari per effettuare il bonifico li trovi nella pagina di conferma dell’ordine ed inviati tramite email. Nel caso non riceveremo nessun accredito entro 5 giorni lavorativi o informazioni a riguardo, capilosan.it provvederà all’annullamento dell’ordine.

6) Tempi e condizioni di trasporto:

Gli ordini vengono evasi entro 2 giorni successivi dalla data di acquisto (ad esclusione del bonifico) dal lunedì al venerdì ed inviati tramite Corriere Espresso o Posta con un tempo di consegna rapido in 24/48h (per le località/cap disagiate è richiesto un tempo maggiore). Riceverai un email a spedizione avvenuta con il numero di tracking per la tracciabilità online del tuo ordine. Se non hai ricevuto nessuna email controlla sempre che non sia contrassegnata come “posta indesiderata” o “spam” all’interno del tuo client di posta. Ricorda che potrai verificare lo stato del tuo ordine/spedizione in qualsiasi momento nella sezione “I miei ordini” del tuo account. Nessuna responsabilità può essere imputata a capilosan.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna. La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: capilosan.it non sarà quindi ritenuto responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare l’integrità e la chiusura del pacco. In caso di dubbio sull’integrità è fondamentale apporre nel documento di trasporto del corriere la dicitura “PACCO NON INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA”. Eventuali problemi devono essere immediatamente segnalati al nostro servizio clienti. Nel caso in cui l’ordine tornasse al mittente (causa destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato) capilosan.it si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e all’eventuale nuova spedizione.

SPESE DI SPEDIZIONE:
Condizioni semplici e chiare.
– Per ordini fino a  € 90,00 spese di spedizione pari a € 9.00
– Spedizioni GRATIS per ordini superiori a € 90,00 – Nessun ordine minimo

7) Diritto di recesso:

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire/sostituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La segnalazione può essere eseguita via e-mail all’indirizzo info@capilosan.it. Il diritto di recesso perde validità in caso di restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori originali.
Il Cliente è tenuto a spedire i prodotti entro 15 giorni dalla data di richiesta, con spedizione tracciabile al seguente indirizzo:
Istituto Dermes S.r.l. Via Susa 19 10138 Torino (TO)

La merce restituita viaggia sotto la responsabilità del Cliente, il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette per la restituzione dei prodotti a capilosan.it.
Entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi, capilosan.it provvederà a rimborsare l’importo corrispondente ai prodotti restituiti tramite bonifico bancario, Stipe o PayPal.

8) Risoluzione online delle controversie

Se hai riscontrato un problema con un acquisto online, puoi usare questo sito per trovare una soluzione extragiudiziale. Puoi usarlo solo se risiedi nell’UE e il commerciante ha sede nell’UE. In alcuni paesi puoi usare questo sito anche se sei un commerciante e desideri presentare un reclamo contro un consumatore per un prodotto o servizio che hai venduto online. http://ec.europa.eu/consumers/odr/